Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Ricevuta la domanda l'ufficio competente contatterà l'interessato per comunicare l'entità del corrispettivo economico da versare e per formalizzare davanti al notaio la nuova convenzione.
Domanda di determinazione del corrispettivo per la rimozione di tutti i vincoli per le aree PEEP cedute in diritto di superficie o di proprietà
Copia del documento d'identità
Planimetria catastale dei locali e delle aree
Tabella dei millesimi di proprietà
Copia di eventuali atti di acquisto successivi all'assegnazione
Copia dell’atto di assegnazione dell’unità immobiliare
Ricevuta diritti di segreteria e istruttoria
Dichiarazione di assenso da parte degli ulteriori intestatari
La somma dovuta di 300,00 € di diritti di segreteria sarà da versare a seguito di accettazione del corrispettivo per l'eliminazione dei vincoli.
Il tempo a disposizione per il pagamento dei diritti di segreteria è di 30 giorni dalla data di comunicazione da parte del Comune del corrispettivo. Decorso tale termine, la richiesta si intende archiviata.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Il procedimento amministrativo si conclude positivamente senza l’emissione di un provvedimento. In caso contrario l’Amministrazione comunicherà l’esito negativo.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni
Accedi al servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.